Toelettatura

benjiQuanto dura il lavaggio mediamente?

Ogni razza di cane può variare a seconda del mantello e del tipo di rivestimento richiesto. La durata media dello sposo è tra 2½ e 3 ore. Sposi come le strisce o le forbici possono richiedere più tempo.

Posso stare con il mio cane durante il lavaggio?

In realtà è meglio se lasci il salone come i cani sono come i bambini e giocherà di più cercando di arrivare al loro proprietario. Se il tuo cane è nuovo al processo di toelettatura o è vecchio o nervoso, ti consigliamo di entrare per alcune sedute e sessioni di coccole prima del loro primo sposo. Ciò consentirà loro di abituarsi al nostro ambiente e aiuterà sia il cane che il proprietario a sentirsi più rilassati riguardo alla loro prossima sessione di toelettatura. Possiamo chiamarti mentre sono qui per darti un aggiornamento su come sta facendo il tuo cane e non esiteremo a contattarti se pensiamo che il tuo cane debba tornare a casa.

 

Quante volte il mio cane deve tagliarsi le unghie?

Questo dipende molto dal tuo cane. Se il tuo cane cammina più sull'erba e sui campi che sulle strade lui / lei avrà bisogno di tagliare più spesso in quanto non c'è nessuna superficie per indossare le unghie. Se non sei sicuro di poterlo fare nel salone in qualsiasi momento e possiamo informarti se hanno bisogno di essere tagliati.

Quante volte dovrebbe essere lavato il mio cane?

Di nuovo questo dipende dal tuo cane e da quanto gli piace nuotare nel fiume o rotolare in qualcosa di sgradevole. I nostri shampoo sono molto delicati, quindi non causeranno alcuna irritazione alla pelle del vostro cane, non importa quante volte avete lavato il vostro cane. Mentre il tuo cane è nell'idromassaggio, verrà sottoposto a una condizione di mantello che garantirà il reintegro degli oli naturali all'interno del pelo del tuo cane. È essenziale che il cane sia lavato prima del pareggio per ottenere i migliori risultati.

Qual è la differenza tra ritaglio e stripping

Il ritaglio viene eseguito utilizzando le forbici elettriche e lo spogliamento viene eseguito "strappando" i capelli con le dita e utilizzando gli strumenti per estrarre il cappotto morto o soffiato dalle radici. La spelatura può essere effettuata solo sui cani con un cappotto di trama metallica. La spellatura consente al mantello di diventare più duro e brillante a colori. Il cambiamento di colore è più probabile che accada in un cane che viene tagliato. Sfortunatamente a volte anche se il tuo cane è una razza nota per avere una giacca metallica, avrà ancora bisogno di tagliare perché, se i capelli sono troppo morbidi, potrebbe ferire il cane. Anche la spogliatura è un processo molto più lungo che richiede tempo e un'esperienza per farlo correttamente.

Perché il mio cappotto da cane è diventato soffice

Se il cane è stato castrato / sterilizzato, ciò influisce sul mantello del cane e può causare un pelo molto soffice. Quando un cane ha un pelo soffice, possiamo tagliarlo a mano oa forbice / magro. Cani striscianti a mano, il cane che taglia il cane può avere questo effetto sul suo cappotto e il cane potrebbe non essere in grado di essere nuovamente spogliato. Più volte viene tagliato un cane, più il suo mantello diventa soffice. Quando abbiamo bagnato il tuo cane, abbiamo usato un tintore forte che rende il cappotto più dritto e più facile da tagliare. Quando il cane lascia il salone, il loro cappotto sarà molto più soffice di quando sono arrivati. Questo tuttavia si appiattisce quando arrivano a casa quando si bagna / si sdraiano, ecc.

Cosa succede se al mio cane non piace l'asciugacapelli?

La maggior parte dei cani non si preoccupa di avere i cappotti asciugati con i nostri asciugatori rapidi. Tutti indossano felpe con cappuccio felici per bloccare il rumore. L'asciugatrice rapida è molto più resistente dell'essiccatore lento ed è in grado di soffiare un sacco di pelo morto e piccoli nodi. Persino i cani che potrebbero non gradire l'asciugacapelli a casa in genere non si preoccupano di essersi asciugati qui con l'asciugatrice rapida. Se un cane non ama l'asciugatrice rapida, possiamo sempre usare l'asciugatore lento che impiega più tempo per asciugare il cappotto abbastanza da essere tagliato.

A che età il mio cane può iniziare a essere curato?

Il tuo cane può entrare nel salone di toelettatura in qualsiasi momento dopo che lui / lei ha avuto tutti i loro colpi. È una buona idea metterli da giovani, in quanto li abitua ai suoni e all'ambiente all'interno del salone. Se porti il ​​tuo cucciolo al più presto possibile, diventerà più socializzato e potremo anche consigliarti e discutere con te, il loro primo sposo.

Al mio cane verrà offerto cibo / acqua e sarà in grado di andare in bagno quando si trova nel salone?

Ti chiediamo di assicurarti che il tuo cane abbia una buona camminata ed è in grado di andare in bagno prima di entrare nel salone. Tutti i cani hanno accesso all'acqua e abbiamo un'area esterna nel caso avessero bisogno di andare in bagno se sono qui per lunghi periodi di tempo. A nessun cane viene dato alcun alimento o cibo nel salone a meno che non sia specificamente richiesto e fornito dal proprietario. I dolcetti sono disponibili nell'area della reception, nel caso volessi dartene uno al tuo cane.

Quanto spesso il mio cane ha bisogno di toelettatura?

Questo dipende da ciò che il tuo cane ha fatto. La maggior parte dei cani che hanno un taglio vengono ogni 6-8 settimane. Alcuni cani che richiedono una maggiore manutenzione possono richiedere il taglio ogni 4 settimane, mentre altri cani che potrebbero aver avuto un taglio corto, o il cui pelo non cresce più rapidamente potrebbero non aver bisogno di tornare per 10-12 settimane. Possiamo consigliarti sul tuo appuntamento quando dovresti prenotare di nuovo. Il tempo che rimane tra gli sposi dipende anche da quanto sei capace di mantenere il mantello a casa. Se un cane viene curato giornalmente ed è opaco, sarà in grado di andare più a lungo mentre un cane che diventa molto arruffato molto rapidamente, dovrà arrivare prima altrimenti lo stile preferito potrebbe non essere possibile. I cani che vengono bagnati e riordinati possono passare da 6 settimane a 4 mesi a seconda del livello di spessore del pelo del cane. Per favore ricorda che questa è solo una linea guida e ogni cane e razza è diversa.

Il mio cane può essere curato quando è in bassa stagione?

In generale, possiamo ospitare una cagna che è in stagione. È consigliabile che ci contatti per discutere la fase della stagione della tua cagna prima del suo appuntamento.

Cosa devo fare se il mio cane non sembra gradire andare al salone di toelettatura o si comporta male?

I cani di solito si comportano meglio quando sono nel nostro salone di toelettatura rispetto a quando sono a casa. I cani che possono sembrare nervosi quando entrano per la prima volta nel salone si calmano quando il loro proprietario se ne è andato e si abituano al nostro ambiente. Possiamo sempre dare al cane più tempo per sistemarsi. È altamente raccomandato che un cane nervoso entri per socializzare prima del loro appuntamento. Questo ha dimostrato di migliorare la loro esperienza di visitarci moltoI cani di solito si comportano meglio quando sono nel nostro salone di toelettatura rispetto a quando sono a casa. I cani che possono sembrare nervosi quando entrano per la prima volta nel salone si calmano quando il loro proprietario se ne è andato e si abituano al nostro ambiente. Possiamo sempre dare al cane più tempo per sistemarsi. È altamente raccomandato che un cane nervoso entri per socializzare prima del loro appuntamento. Questo ha dimostrato di migliorare la loro esperienza di visitarci molto

Il mio cane è troppo vecchio per essere lavato?

Ogni proprietario conosce il proprio cane e ciò che è in grado di affrontare. Abbiamo una stanza 'tranquilla' in cui i nostri cani più anziani possono sedersi e farsi curare. Happy hoodies sono indossati quando il cane viene lavato e asciugato per bloccare eventuali rumori che potrebbero disturbarli. Ci assicureremo che il vostro cane sia nella migliore cura possibile mentre sono con noi e verrà dato un tempo extra per assicurare che abbiano la quantità appropriata di riposo quando necessario. Il tuo cane non sarà tenuto a stare in piedi per lunghi periodi di tempo e potrà sedersi a suo piacimento sui nostri comodi letti. Possiamo sempre cambiare il loro stile abituale se richiesto per rendere più maneggevole il loro cappotto quando sono a casa.

Dopo quando dovrei prenotare il mio cane per la volta successiva?

È consigliabile che prenoti di nuovo il tuo cane quando lo raccogli. Ti consigliamo di telefonare almeno due settimane prima della data in cui il cane deve essere curato per fissare un appuntamento. Se il tuo cane richiede solo il bagno e lo sposo senza il pareggio, potremmo essere in grado di adattarti prima. Gestiamo anche una lista di cancellazione se avete bisogno di un appuntamento più urgente. Le nostre prenotazioni natalizie sono molto richieste e dovranno essere prenotate intorno all'ora di ottobre per evitare delusioni.